lunedì 1 agosto 2011

Passeggiare ignari dei rischi

Apro un blog, e già ho dubbi sulla mia capacità di dedicarmici. Mah, vedremo.
Intanto ecco una documentazione fotografica dei rischi che si corrono, passeggiando come mature Giovani Marmotte. Qui siamo all'Elba, in collina, ma non così distante dal mare da scongiurare il terribile incontro con lo squalo. Anzi: lo Squalo, quello del film. La mia Canon G11 ha la lente ben graffiata, proprio in centro, e porta a casa un immagine un po' moscia:
Sarà il caso di rivitalizzarla un po', con qualche passaggio di "curve" e "maschera di contrasto", e una bella cornicetta nera:

Già meglio, eh? Bene, ora conversione in bn, un leggerissimo toning color rame, qualche ripassata con gli strumenti "brucia" e "maschera" (familiari per chi ha iniziato con la camera oscura chimica), e...
VUALA'!

P.S.: chi mi spiega come caricare le foto in modo che clickando sull'anteprima si aprano in originale?

11 commenti:

  1. ...mi rispondo da solo: si aprono già!

    RispondiElimina
  2. ah , meno male che ti sei risposto da solo.
    io avrei scritto: non lo chiedere a me!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima foto e poi è una comica leggere il ps e il commento qui sopra!

    Ps: tu inserisci sempre il watermark col tuo nome? Io non l'ho mai fatto... mica mi toccherà mettermi a pensare anche ad un logo???? Mi fuma già la testa.

    RispondiElimina
  4. Ps: hai l'orologio indietro di 9h! Come fai ad arrivare in orario al lavoro?

    RispondiElimina
  5. Grazie Fabio, specialmente per aver apprezzato il ps. Grazie davvero.
    A proposito: cos'è il ps?
    Il watermark.... boh, non costa nulla. Oddio: non ci vuol niente a rimuoverlo... ma intanto è li.

    Barbara: per caso... tu che sei una gran tecnica, sai cosè il ps?

    RispondiElimina
  6. eh... ho visto, ma dove si regola l'ora?

    RispondiElimina
  7. Da dentro la bacheca draft.blogger.com selezioni il blog, poi click su "impostazioni", click su "lingua e formattazione". Li trovi le impostazioni regionali e l'ora.

    RispondiElimina
  8. Oh, Fabio: son gnucco... non lo trovo! non trovo neanche la bacheca!

    RispondiElimina
  9. Dai che ce la puoi fare a tenere dietro al blog!

    RispondiElimina
  10. Grazie dell'auspicio, Eireen!
    (il mio blog non farà mai ridere quanto il tuo! :-))

    RispondiElimina